Data la sempre maggior richiesta in ambito estetico di trattamenti volti alla rimozione di inestetismi degli strati superficiali della pelle, studi di medicina estetica e centri estetici professionali devono poter offrire ai propri clienti trattamenti davvero efficaci.

Se la metodologia che si vuole usare è la luce pulsata apparecchi professionali sono indispensabili per raggiungere l’obiettivo prefissato.

LUCE PULSATA PROFESSIONALE PER RISULTATI OTTIMALI

Molte sono le aziende che promettono di offrire i migliori apparecchi a luce pulsata in commercio, per la risoluzione definitiva di problemi estetici che tanto affliggono uomini e donne di tutte le età. Difficile scegliere quando si ha una così vasta scelta. 
 Noi di NHC Medical & Beauty non vi diremo mai che la luce pulsata professionale ad alta intensità che vi proponiamo è la migliore in assoluto, ma garantiamo l’alta tecnologia dei nostri apparecchi e efficacia clinicamente provata.    

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI apparecchi a luce pulsata

ENERGY LIGHT++   LUCE PULSATA AD ALTA INTENSITÀ

Energy Light++ è il dispositivo estetico IPL (Intense Pulsed Light) di nuova generazione per trattamenti con luce pulsata di inestetismi e problemi degli strati più superficiali della pelle.   

Le sue caratteristiche lo rendono uno strumento unico tecnologicamente evoluto ed altamente affidabile nel settore medico estetico.   

Uno dei utilizzi maggiori degli apparecchi a luce pulsata è la depilazione progressivamente permanente. 

Energy Light++ luce pulsata garantisce una graduale e significativa riduzione del patrimonio bulbare presente nella zona trattata. È un apparecchio per depilazione professionale di facile utilizzo e garantisce velocità di esecuzione soprattutto nel trattamento di zone di media ampiezza. Permette infatti di trattare aree di circa 6 cmq con grande velocità, efficacia e in assoluta sicurezza.  

È dotato di sistemi di controllo software e di protezione hardware che consentono trattamenti affidabili e prolungati limitando il rischio di danno termico. Infatti, un meccanismo di auto check per il monitoraggio dell’efficienza dei componenti fa sì che il rilascio di energia avvenga solo se i controlli sono tutti superati con esito positivo.   

L’interfaccia utente, attraverso un ampio display grafico a LCD touch screen a colori, permette la programmazione del macchinario in maniera semplice e veloce, con l’impostazione di frequenza, intensità e tempo di trattamento, oppure l’utilizzo di una banca dati di parametri preimpostati quali fototipo, sesso, zona da trattare, colore del pelo, densità del pelo, che possono comunque essere modificati in qualsiasi momento.   

Il sistema di rilascio dell’energia consiste in un manipolo al cui interno è presente la lampada, il cristallo/filtro, il sistema di raffreddamento, il circuito di controllo e comando. Un software supervisiona le funzioni del dispositivo segnalando eventuali malfunzionamenti. 

Questo apparecchio professionale a luce pulsata è prodotto in conformità alle norme EN 60601-1 e EN 60601-1-2.

SPECIFICHE TECNICHE DI ENERGY LIGHT++ LUCE PULSATA

  • ALIMENTAZIONE 220 V, 50 Hz 
  • DIMENSIONI 42 (a) x 31 (l) x 45 (p) cm
  • PESO APPARECCHIATURA 25 Kg
  • INTERFACCIA SOFTWARE  Display colour touch screen 7"
  • ASSORBIMENTO MASSIMO 800 VA
  • DENSITÀ ENERGIA Max 34 J/cmq limitata a 26 J/cmq secondo Legislazione Italiana
  • FUNZIONAMENTO Impulsi singoli
  • DURATA IMPULSO Regolabile da 1 a 30 ms
  • CONTROLLO EMISSIONE Tramite pulsante di sicurezza
  • CLASSE SICUREZZA Classe II Tipo BF
  • GRADO DI PROTEZIONE IP IP 40 
  • CONDIZIONI DI IMPIEGO Funzionamento Continuo

ACCESSORI IN DOTAZIONE

1 Corpo macchina Monitor Touch screen 
 1 Comando a pedale 
 Raffreddamento ad acqua, aria forzata e semiconduttore 

Carrello Opzionale 

campO di applicazione

MEDICINA ESTETICA - ESTETICA

Il fascio di luce emesso da Energy Light++, grazie alla dotazione di ben 5 filtri specifici (400, 520, 570, 600 e 640 nm), può essere filtrato in modo da ottenere solo la specifica lunghezza d’onda utile al trattamento che si desidera effettuare.   

MECCANISMO D'AZIONE DELL'EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Il meccanismo d’azione di epilazione con apparecchi a luce pulsata prevede una interazione termica del fascio a luce pulsata con il bulbo pilifero: l’energia viene assorbita dai cromofori della melanina del pelo e ciò porta ad un aumento della temperatura in loco tale da provocare la termodistruzione del bulbo stesso e dei capillari circostanti che lo nutrivano. 

La luce pulsata può essere considerata un trattamento di calore, ma i rischi per la cute sono assolutamente nulli, poiché vi è un sistema di raffreddamento integrato nell’apparecchio.
La fotoepilazione indotta dalla distruzione selettiva del bulbo pilifero dovuta a irraggiamento con luce pulsata è indicata soprattutto per gambe, zona bikini e viso.  

Generalmente sono necessarie almeno 10 sedute per poter avere risultati apprezzabili. L’intervallo tra una seduta e l’altra deve essere di circa un mese.   

Il trattamento è più o meno efficace a seconda della fase del ciclo vitale dei peli al momento della seduta.
Il ciclo vitale del pelo è costituito da tre fasi: 

1. fase Anagen, della durata di 10-12 settimane, in cui nasce e cresce; 
2. fase Catagen, che dura 15-20 giorni, in cui la crescita si riduce fino ad arrestarsi; 
3. Fase Telogen, che dura 3-5 mesi, in cui cade. 

La seduta con lupe pulsata ha maggiore efficacia se effettuata in fase Anagen.

Ulteriori utilizzi di energy light++ luce pulsata

Nell'ambito della medicina estetica gli apparecchi a luce pulsata possono essere efficacemente utilizzati non solo per la rimozione permanente dei peli superflui, ma anche per il trattamento di inestetismi e problemi legati agli strati più superficiali della pelle.   

Grazie alla luce pulsata si ha un incremento del turn over cellulare, con stimolazione della produzione di nuovo collagene e conseguente aumento del tono della pelle e chiusura dei pori dilatati. Inoltre si ha attenuazione delle macchie cutanee. Tutti questi effetti portano a fotoringiovanimento.   

Inoltre, gli apparecchi a luce pulsata professionali possono essere impiegati nel trattamento di lesioni vascolari. Infatti, l’energia emessa a una specifica lunghezza d’onda è assorbita dalla ossiemoglobina. L’innalzamento della temperatura che si ottiene in loco porta alla formazione di un trombo che ostruisce il vaso target chiudendolo senza danneggiamento dei tessuti circostanti.   

Pertanto, l’utilizzo di Energy Light++ è particolarmente raccomandato in casi di:  
 
invecchiamento cutaneo
macchie senili 
cuperose
piccoli capillari 
rughe 
pori dilatati 
smagliature 
cicatrici ipertrofiche 
lesioni dovute a tatuaggi 
lesioni pigmentate 
lesioni ipopigmentate  

richiedi un preventivo. contattaci subito